Accedi    |    Registrati
Sogno
Assunta (domenica 7 giugno 2009) Categoria: Sogno
Fra sogno e realtà
Sere fa, mi è successa una cosa molto strana. Ero come al solito andata a letto molto tardi, i miei nipotini nel lettone dormivano già da ore. Forse per la stanchezza, passai dalla veglia al sonno senza rendermi conto, pensavo di essere ancora sveglia, ma evidentemente dormivo. All'improvviso sentii un boato terribile, alzai di scatto la testa dal cuscino e dissi a mia figlia che pensavo mi dormisse accanto, Katia svegliati! E' successo qualche cosa di grave, lei si svegliò ma non era mia figlia, ma mia sorella (che non c'è più) la quale mi disse: (dormi che non è successo niente), io per tutta risposta scesi dal letto e mi avvicinai alla porta finestra del salotto e accostando il tendone, mi resi conto che dietro la chiesa di fronte al mio terrazzo, sulle case era caduto un grosso aereo, il fumo e le fiamme si alzavano alte nel cielo, sentivo urli disumani e il terribile suono delle sirene delle ambulanze. Corsi in camera chiamando mia figlia e dal terrore di ciò che avevo appena visto, non feci caso che al suo posto c'era ancora mia sorella, che mi disse nuovamente senza scomporsi: (dormi che non è successo niente). Mi svegliai tutta sudata e con un gran mal di testa. La mattina durante la colazione, stavo raccontando l'incubo alla mia mamma, quando accendendo la tele sentii il giornalista che stava dando la notizia del disastro dell'aereo francese precipitato. Certo voglio pensare che non ci sia nessuna attinenza con il mio sogno, ma io sono rimasta sconvolta lo stesso.
Segnala abuso


bec336d7ce25db9b927833d740c69e9a
Monica (domenica 7 giugno 2009)
ciao, Assunta! Non saprei cosa risponderti, potrebbe essere una coincidenza, vorrei sperare che il messaggio di tua sorella fosse rivolto al fatto che non è successo nulla nelle vicinanze di casa tua.
Potrebbe essere che lo "hai sentito", mi auguro che nessuno di quei passeggeri italiani fosse tuo parente, sono cose strane, nn me le spiego neanche io....
oggi 7 giugno ricorre l'anniversario della morte di mio suocero, mia suocera di solito dorme fino alle 8,30-9,00 di mattina e lo so xchè mi abita due puani sotto...stamattina si è svegliata da sola alle 6,20, l'ora in cui mio suocero stava dando gli ultimi respiri...nn ti dico altro, x me si tratta di coincidenza, in famiglia la sentono tutti la sua mancanza, ciao!
Assunta (domenica 7 giugno 2009)
Cara Monica, io (solitamente) non credo agli avvertimenti dei sogni, però tu mi hai illuminato, mia sorella ha un figlio di 27 anni anche se vive in Svizzera è il mio 4° figlio, quando può, viene sempre a trovarmi, a casa mia ha la sua camera. Sai cosa fa di mestiere? (Lo stuart) sulle linee aeree Svizzera -Stati Uniti. Forse mia sorella voleva dirmi di stare tranquilla, che a suo figlio non è successo nulla. Questa è storia di sempre, ogni qualvolta cade un aereo, finchè non ne conosco la provenienza, il cuore mi esce dal petto dalla paura per mio nipote. Lui mi prende in giro nel suo italiano zoppicante, ma io ho paura lo stesso. Ciao cara e buona serata.
Monica (martedì 9 giugno 2009)
hai visto? allora c'era una spiegazione! queste cose non accadono per nulla, il sangue non è acqua mia cara...ciao e buona giornata!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0